CRANS MONTANA - 19-09-2022 -- (v.man) La prima neve ha fatto capolino in terra svizzera nel weekend scorso, colorando di bianco il Mondiale enduro World series di mountain bike. Il meteo avverso non ha fermato Jack Moir del Canyon Collective, che s’è preso tutte le vittorie di stage della gara, sabato e domenica. Seconda posizione per Martin Maes di Orbea Fox e Kevin Miquel di Specialized Racing.
Nel femminile abbiamo il dominio di Isabel Courdurier (Lapierre Zipp) dopo una serrata battaglia con la campionessa inglese Harnden del Trek Factory Racing.
Una caduta e la nona posizione di Richie Rude mette a repentaglio la corsa al titolo mondiale annuale. In testa c’è Jessie Melamed (ottavo a Crans) proprio davanti all'americano di Yeti Fox. Courdurier invece mantiene la leadership del campionato del mondo, ad una gara dal termine, quella francese di Loudenville, il 24 settembre.